Domande frequenti2021-09-03T13:05:36+00:00

Domande frequenti

Non ho ricevuto la prova digitale2021-09-02T10:45:08+00:00

Se non hai ricevuto la prova digitale gratuita, ciò non significa che non l’abbiamo mandata, ma che potrebbe essere finita nello “spam”. Il nostro consiglio è quello di controllare la “spambox” della tua posta elettronica, l’e-mail con descrizione “prova digitale”. Non è arrivata contattaci e risolveremo il disguido.

Voglio fare un collage di foto per la carta da parati fotografica ma posso ricevere una prova digitale prima di ordinare?2021-09-02T10:08:27+00:00

No, Poiché creare un collage di carta da parati è un compito molto dispendioso in termini di tempo, perché tutto è fatto su misura per ogni cliente, non facciamo prove digitali prima dell’ordine. Se l’ordine viene effettuato, faremo il collage e riceverai una prova. È possibile sistemarlo ancora. Basta che diventi come immaginavi.

Quindi potrai chiedere tutte le specifiche prima dell’ordine e dopo ci terremo in contatto per vedere e sistemare ciò che non va bene. Alla fine lavoriamo per una carta da parati che ti godrai per molti anni a venire!

Posso anche fornire una mia foto per realizzare il poster da giardino?2021-09-03T12:53:05+00:00

Sì che puoi! L’importante è che la qualità dell’immagine soddisfi i requisiti per una buona stampa. Le immagini copiate direttamente da Internet non sono adatte per grandi formati.

Non vedo le dimensioni del poster da giardino. Posso ancora ordinare un formato diverso?2021-09-03T12:53:13+00:00

Sì, di solito è possibile. Puoi inviarci un’e-mail in modo che possiamo darti le varie scelte.

Ho ricevuto i miei elastici per il poster da giardino, ma non ancora il mio poster da giardino?2021-09-03T12:53:38+00:00

È possibile. Inviamo i materiali separatamente. Riceverai il poster da giardino in un secondo momento. Il tempo di consegna è di circa 5-7 giorni lavorativi.

Prova digitale prima del mio ordine2021-02-09T09:53:00+00:00

Hai un muro su cui vuoi una carta da parati fotografica ma non sai esattamente come sarà? È possibile richiedere una prova digitale (fino a 3 modifiche) prima dell’ordine. Addebitiamo € 25 per questo.

 

Non appena ti inviamo il provino digitale noterai che nella e-mail ci sarà anche il codice sconto per detrarre dal totale i 25 €.

 

Nota: i prodotti con collage fotografici sono esclusi.

Le luci influiscono sui colori?2021-02-09T09:45:23+00:00

Sì! Ad esempio, una lampada a LED dà una luce “bianca” mentre una luce alogena  dà una luce “gialla”. Di conseguenza, i colori della stampa potrebbero cambiare. L’influenza della luce del giorno è anche un fattore che può rendere i colori diversi.

 

Per i nostri prodotti, la luce è quindi molto decisiva per la riproduzione finale del colore e l’esperienza cromatica.

Perché c’è una differenza nelle tele trittico?2021-09-03T12:53:57+00:00

L’immagine per una tela trittico viene posizionata in base alle misure scelte. Per ogni tela, il materiale viene “rielaborato” in modo che possa sorgere una differenza marginale. L’immagine finale delle 3 tele l’una accanto all’altra è decisiva. Questo è un tutto.

Voglio ordinare un trittico ma pago per 1 o 3 tele?2021-09-03T12:54:12+00:00

I prezzi mostrati sul trittico sono i prezzi basati su 3 tele. Quindi ottieni 3 tele con l’immagine scelta.

E se mi vengono le bolle mentre stendo l’adesivo?2021-09-03T12:54:23+00:00

Se attaccare l’adesivo è più difficile di quanto pensassi e si creano delle bolle, puoi provare a lisciarlo riscaldandolo leggermente con il phon. L’adesivo diventa quindi caldo ed è più facile eliminare le bolle. Puoi spostare lentamente il phon sul punto dove ci sono le bolle. Attento! non troppo vicino e non troppo a lungo in un unico posto, se no potrebbe deformarsi. Se questo non funziona e sorgono ancora piccole bolle, puoi anche usare uno spillo e la piccola bolla si svuoterà e tu potrai renderla liscia.

Cos’è un spatola?2021-09-03T12:54:49+00:00

È una spatola comoda che ti aiuta ad eliminare le bolle / attaccare adesivi. Applicando l’adesivo la spatola ti aiuta ad incollare senza imprecisioni l’adesivo (porta).

Suggerimenti e trucchi!2021-02-08T12:09:00+00:00

Opzione 1:

 

Può succedere che la carta da parati si restringa, questo è dovuto all’assorbimento dell’acqua del vostro muro. Può dipendere dalla temperatura che avete nella stanza dove la state collocando, troppo freddo o troppo caldo non va bene (la temperatura ideale è tra i 16 e i 21 gradi) , o perché la stampa non è incollata con precisione (ciò può accadere a chiunque ? Una piccola accortezza è colorare i bordi). Oppure puoi colorare la tua parete nei punti dove la carta si unirà(il colore va scelto in base alla carta),  in modo da far sì che non si noti nulla. Ricordate che la carta da parati sotto è bianca, quindi quando la stendete controllate sempre che i bordi combacino e non siano sollevati.

 

Carta da parati fotografica scura ordinata, ma che dire delle attaccature visibili?

 

 

Opzione 2:

 

È possibile ordinare la carta da parati con sovrapposizione. La sovrapposizione fa sì che non si notino le giunture tra le strisce quindi puoi tagliarla correttamente da solo*. La sovrapposizione assicura che non si vedano “bordi bianchi”.

 

* Il trucco è tagliare le strisce dritte nel mezzo della sovrapposizione, tra le 2 strisce di carta da parati. Puoi usare un livello. Rimuovere quindi con cura le parti allentate e quindi incollare gli strati sollevati di nuovo sul muro. Puoi arrotolarlo con uno speciale rullo per carta da parati. Quindi puoi continuare con la traccia di sfondo successiva e ripetere i passaggi.

 

Grazie a questo metodo, i bordi nella tua carta da parati fotografica sono appena visibili. Inoltre, non è necessario tagliare perfettamente dritto, perché la sovrapposizione assicura che l’immagine non mostri “errori”.

Come devo applicare la carta da parati fotografica?2021-02-08T11:13:54+00:00

Le consigliamo di leggere attentamente le istruzioni prima di iniziare ad incollare la carta da parati. Gli addetti ai lavori sono esperti nell’incollare queste carte ma a volte non conoscono questo tipo di carta da parati che avendo già uno strato di colla non necessita di aggiunte, ma basta trovare il giusto tempo di immersione in acqua per attivare il tutto.

 

Ecco perché ti consigliamo di leggere attentamente le istruzioni fornite e poi via… ecco che sarete pronti ad avere la vostra stupenda carta da parati sui vostri muri.

 

Qui puoi trovare le nostre istruzioni per lo sfondo. Dai un’occhiata a che tipo di carta da parati hai scelto per il film corrispondente.

 

Non è sicuro… ci chiami oppure ci invii una e-mail.

Puoi attaccare al legno la carta da parati fotografica?2021-02-08T10:23:29+00:00

La carta da parati su legno è possibile, ma devi tenere conto della “lavorazione” del legno. Alcuni tipi di legno tendono ad essere più simili ad altri, quindi è difficile da determinare in anticipo.

 

La carta da parati può essere incollata sul legno a condizione che il legno sia liscio. Ben levigato. La carta da parati NON si attacca al legno non levigato, quindi la carta da parati non avrebbe una buona aderenza e si lascerà andare.

 

Si consiglia di trattare bene il materiale prima!

 

Una mano di vernice sul legno e poi la carta da parati, Non è raccomandata in quanto questo strato può lasciarsi andare (perché non asciutto) e con esso la carta da parati.

 

Per quanto riguarda il tipo di carta da parati, è consigliabile iniziare dalla carta da parati in tessuto dove si utilizza la colla da parati o direttamente sulla superficie o prima sulla carta da parati stessa. A causa dell’effetto assorbente del legno, è importante incollarlo bene con la colla da parati in modo che la carta da parati sia anch’essa  incollata correttamente. Se aveste altri dubbi chiedete tramite e-mail.

 

Incollare sul legno viene fatto a vostro rischio e pericolo in quanto non possiamo valutare in anticipo se il legno è stato adeguatamente pretrattato!

Posso anche ordinare il mio prodotto in bianco e nero?2021-09-03T12:55:15+00:00

È possibile indicare nell’ordine alla fine nella sezione commenti, la richiesta dell’immagine in nero/grigio/bianco.

 

Importante!

 

In alcune stampe i colori nero/grigio/bianco non risultato molto accesi. Questo perché la stampa è composta da 4 colori, quindi i colori a volte possono essere approssimativi (nero / grigio / bianco). Nella prova digitale vedrai i colori dello schermo, che possono essere più nitidi rispetto a quelli che vedrai sulla stampa finale.

 

Quando scrivi che vuoi lo sfondo della foto in nero / grigio / bianco, accetti automaticamente quanto indicato sopra!

Ho visto uno modello e lo vorrei di un’altra dimensione, è possibile?2021-09-03T12:55:22+00:00

Sì, spesso è possibile! I modelli sul negozio sono un’indicazione. Spesso possiamo rendere i modelli ancora più grandi o più piccoli e persino adattarli alle dimensioni qua e là. Quindi,  richiedi informazioni via e-mail.

Voglio ordinare una tela come sarà l’effetto finale?2021-09-03T12:55:38+00:00

La foto scelta viene ridimensionata in base alle dimensioni scelte per la tela. Potrebbe quindi significare che alcune parti della foto scompariranno. Tuttavia, prendiamo sempre in considerazione il o i soggetti principali in modo che ci siano nella tela. Viene comunque inviato un PROVINO GRATUITO in modo da evitare sbagli.

Quanto è alto il paralume?2021-02-08T09:30:19+00:00

L’altezza del paralume è determinata dal suo diametro. Di seguito troverai un diagramma dei diametri / altezza.

 

Ø 20 cm – altezza circa 15 cm

Ø 30 cm – altezza circa 22,5 cm

Ø 40 cm – altezza circa 30 cm

Ø 50 cm – altezza circa 34,5 cm

Ø 60 cm – altezza circa 34,5 cm

Ø 70 cm – altezza circa 34,5 cm

 

Le altezze specificate sono un’indicazione.

 

Paralumi con Ø 80 cm e Ø 90 cm possono essere realizzati su richiesta.

 

Ogni paralume è realizzato a mano. Ciò significa anche che possiamo usare altre altezze per il paralume. Quindi hai bisogno di un’altezza diversa; chiedicelo e noi troveremo la soluzione migliore per le tue esigenze.

Quali potrebbero essere i problemi con la colla per la carta da parati fotografia?2021-09-03T12:55:50+00:00

A causa dell’ampia varietà di superfici e metodi di applicazione, il consiglio è di dare prima una buona occhiata se è effettivamente possibile incollare lo sfondo delle foto. Diversi fattori influenzeranno negativamente l’adesione di una colla sensibile alla pressione, alcuni esempi :

 

-Superfici polverose, umide, sporche, ossidate o strutturate.

-Pareti coperte di muffa.

-Scarsa adesione della vernice sulla parete.

-Temperatura ambiente troppo bassa.

-Vernici contenenti sostanze repellenti allo sporco (come il silicone).

 

YouPri non è in alcun modo responsabile se non viene pre-trattato il muro o se non viene incollata correttamente la carta sulle pareti o sulle superfici su cui viene incollato lo sfondo della foto.

Come faccio sapere se la mia foto è abbastanza nitida?2021-09-03T12:56:12+00:00

Se vuoi ingrandire una foto, è importante che tu sappia la risoluzione della tua foto. Più grande diventa la stampa, più megapixel sono necessari per un risultato nitido. La qualità di una foto dipende dal numero di pixel. La risoluzione di una stampa fotografica è espressa in pixel per pollice o pixel per centimetro. È così che misuri la qualità (tecnica). La risoluzione che la tua fotocamera dà alle foto nelle informazioni EXIF ​​(ad esempio 72 o 90) è un numero inventato e non ha alcun valore. Un file di foto digitale ha solo pixel e nessuna dimensione in pollici o centimetri. Maggiori pixel a un immagine, più nitida è la foto.

Carica massimo 3 immagine per il controllo qualità.
Perché dovrei scegliere la larghezza dei pannelli della carta da parati?2021-03-23T08:53:16+00:00

Per impostazione predefinita, i pannelli sono di circa 50 cm, a seconda delle dimensioni dell’immagine. Questa è una dimensione facile per assemblare la carta da parati. Se sei un assemblatore avanzato, è anche possibile assemblare la carta da parati con pannelli più larghi (da 100 cm in su). Le cuciture saranno meno visibili per questo motivo. Si consiglia di farsi aiutare quando i pannelli sono maggiori di 100 cm.

Perché dovrei scegliere la carta parati preincollato?2021-03-23T09:34:54+00:00

Offriamo diversi tipi di carta da parati. La carta da parati pre-incollata ha uno strato adesivo integrato. Si attiva a contatto con l’acqua! Ciò significa che NON è necessario un adesivo per carta da parati, il che rende la carta da parati preincollata molto facile da incollare. Adatto per superfici (molto) lisce, il che significa che il muro deve essere uniforme. Se questo non è il caso, saranno visibili protuberanze e simili. La stampa r