Alfred Gockel Artprints

Alfred Gockel IT header

Ami anche l’arte?!

Youpri è il titolare ufficiale ed esclusivo europeo dei disegni di Alfred Gockel! Il materiale dell’artista Alfred Gockel è disponibile tra i nostri prodotti. Questi sono progettati in modo univoco. Le opere di Gockel sono tipicamente bizzarre, moderne e “uniche nel loro genere”. L’artista è stato ispirato da molti nomi noti, ma soprattutto è anche un artista molto noto sia in Europa che all’estero.

Puoi anche ammirare le sue opere ogni giorno su un paralume, una tenda a rullo, un adesivo per porte e persino un adesivo da tavolo. Questi sono stati accuratamente messi insieme per migliorare artisticamente la tua abitazione. Quindi, se scegli una delle nostre stampe d’arte di Alfred Gockel otterrai qualcosa di molto speciale nella tua casa!

alfred gockel adesivo per porta
alfred gockel paralume
Alfred Gockel tenda a rullo

Biografia

Alfred Gockel è nato nel 1952 vicino a Münster (Germania).

In giovane età ha lavorato come minatore e per questa esperienza ha spesso usato catrame fatto in casa nelle sue opere in acrilico. Ha studiato e insegnato al Politecnico di Scienze applicate di Münster, dal 1983 al 2006, ± 130 milioni di edizioni aperte delle sue opere d’arte da lui pubblicate sono state vendute a gallerie (internazionali) di arte e design. Nel 1990 ha acquistato una macchina serigrafica e ha iniziato la sua collezione di serigrafie originali astratte e limitate.

Dal 2003 ad oggi, Alfred offre storia dell’arte e dimostrazioni di pittori dal vivo su, tra le altre cose, navi da crociera, eventi artistici ed eventi di aste di beneficenza con celebrità.

Dal 2008, Alfred si è concentrato principalmente su incisione, intaglio del legno, linoleum e litografia. Le incisioni di alta qualità di Alfred Gockel intanto si avvicinano alla maestria dei suoi ispiratori.

Dopo aver applicato lo strato di vernice, spesso dipinge tele vive di grandi dimensioni in modo che i visitatori possano vedere esclusivamente al lavoro durante il suo processo creativo. È bello vedere come sa ispirare il suo pubblico con le sue pennellate morbide, a volte anche con due mani contemporaneamente. Tratti di pennello unici di una tavolozza di colori chiari caratterizzano la sua firma. Alfred dipinge, come un musicista, in un “flusso” di un ritmo morbido. La sua firma contemporanea può essere riconosciuta in tutte le sue opere.

Alfred ha anche realizzato enormi sculture di 11 x 3 x 7 metri, 8 angoli che sostengono un elicottero lungo l’autostrada della A1-A2 su una collina di 18 metri. Altre 4 sue sculture furono quindi collocate lungo le autostrade.

Maggiori informazioni? Quindi visitare il sito web di Alfred Gockel